Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Siamo entusiasti di annunciare i brillanti risultati ottenuti dalle classi 4^F e 5^F del corso CAT del nostro Istituto in due importanti concorsi di progettazione.Le classi hanno partecipato al "Concorso di Idee per la riqualificazione e recupero dell’area circostante il sagrato della Chiesa di San Gemiliano nel Comune di Sestu", indetto dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Cagliari, vincendo il primo premio! La premiazione si è svolta il 27 maggio 2025 presso la sala consiliare del Comune di Sestu, un momento di grande soddisfazione per i nostri ragazzi e i loro docenti.
Ma per quest’anno i successi non sono finiti! Il progetto presentato alla XIII° edizione del Concorso Nazionale Scolastico "I Futuri Geometri progettano l'accessibilità", indetto da FIABA ETS e dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, è stato premiato con il secondo posto a livello nazionale. Questo concorso premia i migliori progetti scolastici volti all'abbattimento delle barriere architettoniche ed alla promozione di spazi inclusivi, in un’ottica di Universal Design. Gli studenti hanno partecipato lo scorso 5 giugno 2025 alla cerimonia di premiazione che si è tenuta a Roma presso la prestigiosa sede della Cassa Nazionale dei Geometri vicino a Piazza del Popolo.
Questo ulteriore riconoscimento conferma l'eccellenza e la continuità dei risultati ottenuti dai nostri studenti in questo concorso, con due primi posti già conquistati rispettivamente nel 2022 e nel 2024.
Questi successi sono la dimostrazione dell'impegno, della creatività e della professionalità dei nostri studenti che, guidati dai loro docenti, testimoniano la qualità della formazione offerta dal corso CAT dell'IIS Vignarelli di Sanluri.
Congratulazioni a tutti gli studenti e docenti coinvolti!

1 2
3 4