Messaggio di avviso

Referente prof. Roberto Corona

Sabato 20/02/2021

Dopo aver sviluppato, durante la didattica a distanza, il progetto preliminare di un piano di lottizzazione basandosi solo sulla cartografia a disposizione, la classe 4F CAT ha sperimentato un rilievo “reale” recandosi sull’area privata compresa tra le vie Matteotti, via Muraglia e via Giudice Mariano del comune di Sanluri e con la moderna strumentazione della scuola a disposizione (GPS e Stazione Totale) ha effettuato i tracciamenti sul terreno.

La scuola non si ferma!

Gli studenti di tutte le classi dell'indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing e del triennio dell'indirizzo Turistico, partecipano in presenza e a distanza alla Conferenza

"L'Istruzione Tecnica e Economica: per i giovani un ponte verso il futuro"

Organizzata in collaborazione con la

Nell’ attuale contesto economico è avvertita la necessità di adottare ogni misura per stimolare la crescita e l'occupazione: l’educazione alla mentalità imprenditoriale tra i giovani, potrebbe favorire la creazione di nuove imprese.

Il dott. Stefano Salone, giornalista ex capo redattore del settore economia e finanza dell’ Unione Sarda ha animato il dibattito tra i diversi relatori che hanno raccontato la loro esperienza:

• la dott.ssa Miriam Meazzagiovane neolaureata con la sua start up, nel campo della sicurezza informatica;
  • il dott. Mattia Mancosu anche lui neolaureato, diplomato nella nostra scuola, vincitore di una borsa di studio grazie alla tesi sul mercato automobilistico;
  • il dott. Alessandro Mariniamministratore delegato della Marini S.p.a società che opera nel settore commerciale ed industriale;
  • il dott. Roberto Lai, manager di Tiscali S.p.a., impresa sarda operante nel mercato nazionale delle telecomunicazioni;
  • la prof.ssa Michela Floris, anche lei diplomata al Colli Vignarelli docente universitario nel dipartimento di Economia delle Imprese con particolare riferimento alla organizzazione e gestione delle imprese familiari;
  • Roberta Pilloni della cantina su Entu di Sanluri impresa fortemente legata al nostro territorio che si sta aprendo al mercato internazionale;
  • Andrea Riccio formatore, esperto di marketing e comunicazione di impresa.